SPORT

Occorrerà con sempre maggiore linfa ed entusiasmo incentivare l’organizzazione di eventi sportivi e promuovere l’attività delle associazioni del territorio che oltre a dare lustro al nostro Comune svolgono un’importantissima funzione sociale ed aggregativa.

La fruizione degli spazi sportivi deve essere gratuita e le associazioni che gestiscono i vari spazi devono convivere in un clima di serenità e di armonia. Le associazioni in genere, ma, in particolare, quelle sportive, determinano la vitalità del tessuto connettivo della società, appianando differenze ed eliminando gli ostacoli alla piena integrazione sociale.

Lo sviluppo dello sport deve andare di pari passo all’infrastrutturazione. Per tale ragione sarà determinante intercettare finanziamenti che ogni anno le Regioni, lo Stato e gli enti di promozione sportiva mettono a disposizione dei Comuni per gli interventi impiantistici. È necessario il potenziamento dei luoghi già deputati allo svolgimento di attività sportiva come, ad esempio, il campus nei pressi del circolo tennis, così come è obiettivo della coalizione dotare la città di una pista di atletica dove poter permettere a tutti coloro i quali ne hanno necessità di allenarsi e dotare il campo di calcio della 167 del manto in erba sintetica

Leave a Reply

Your email address will not be published.